Social Media per condividere professionalità e valore
ll mio è un rapporto di amore/odio per i social. Amore perchè sono uno strumento di espressione a 360 gradi e mi danno la possibilità di esprimermi, odio perchè io in realtà sono un po' a-social.
Negli ultimi anni però ho imparato che utilizzare i social media mi consente di tessere delle belle relazioni, soprattutto professionali. E questo non solo mi piace ma è anche stimolante per la mia creatività. Su Facebook ho avuto modo di conoscere, ancora solo virtualmente (ma spero poi anche personalmente) delle belle professionalità attive nel mio contesto professionale.

Io ho scelto di essere solo su alcuni social, quelli che trovo più utili professionalmente e all'interno dei quali mi sento maggiormente a mio agio. Questo e'un consiglio! Vedo molte professionalità che fanno estrema fatica nello stare dietro a tutto e sinceramente, per come la intendo io non ha nemmeno senso. Più utile sarebbe concentrare la presenza su qualche social ed offrire contenuti di qualità, questo sia per le aziende che per i professionisti. Molti hanno capito e parecchio è stato fatto in questo senso durante questi ultimi mesi a causa del Covid. Abbiamo visto nascere tante belle iniziative di supporto, tramite la condivisione di contenuti di valore, messi a disposizione gratuitamente, pensiamo ai tutorial, gli e- book, relazioni sviluppate e tessute virtualmente che probabilmente non si cancelleranno, neanche dopo. Fornire spunti, idee, soluzioni e supporto crea valore per gli altri ma sopratutto per noi e per il nostro brand! Questa Fan Page è appena nata... Il mio obiettivo è quello di crescere costruendo una relazione di condivisione, aggiungendo ogni volta che scrivo un piccolo pezzo di valore o almeno spero di riuscire in questo intento! In fondo penso che 100000 follower non servano a molto se di questi nessuno è interessato a ciò che ho da dire o a ciò che faccio! In questi mesi sto ri-allestendo il mio sito che attualmente è (vergognosamente) ancora in costruzione. Questo è un altro consiglio! Dedicare più tempo a creare buoni contenuti per il proprio sito e condividere poi sui social media per veicolare le persone conoscere in modo più approfondito ciò che siamo e cosa possiamo fare per i nostri utenti. Tessere relazioni, condividere valore!